Ti ho amato dal primo istante...

Ti ho amato dal primo istante...

venerdì 25 ottobre 2013

NO,NO,NO,NO!

Qualche giorno fa ho assistito alle urla disperate di un bambino che, come il mio pastrugno l'anno scorso, ha iniziato la sua nuova avventura alla scuola materna. Un bimbo della classe dei rossi, una classe vicina a quella del mio mezzano, che invece è nei gialli.  Ho compreso che, come noi mamme, anche le maestre hanno una scorta di pazienza quasi infinita...  (quasi perchè siamo esseri umani... ^___* )... Dedico quindi questo piccolo racconto, letto al mio pastrugno da un libro preso in biblioteca, a tutti i bimbi che hanno iniziato quest'avventura della scuola materna e a tutte le maestre. ♡ ☆✿*ღ*ჱܓ ✿☆♡



Noemi non vuole andare a scuola. La maestra, ne è sicura, è una strega! La classe è un posto orribile, pieno di tele di ragno, di rospi e di lombrichi. - Dai, vieni! insiste Mamma. - Vedrai, l'asilo è bello: s'imparano dei giochi fantastici. Noemi si aggrappa a tutto quello che trova. Ma Mamma la tiiiiira, e le mamme sono molto più forti delle bambine! Per strada è pieno di bambini che vanno a scuola. - Guardali! dice Mamma. Ti sembra che piangono, loro? Un bambino le supera di corsa. - Tu sei contento di andare a scuola? gli chiede Mamma. - Oh, sì! Ci sono tutti i miei compagni. - A me, non me ne importa niente dei compagni, dice Noemi. Io ho paura della maestra. E le spiega che le maestre-streghe fanno cuocere i bambini dentro a dei grandi paioli "con le carote e le cipolle che puzzano!". - Che fantasia! la prende in giro Mamma. Andiamo a vedere cosa ne pensa la maestra. Trascina Noemi fino al portone della scuola. Noemi si copre gli occhi: non vuole vedere la maestra! - Ah, ecco la nostra nuova scolaretta! esclama la maestra. - Mia figlia crede che voi siete una strega, l'avverte Mamma. La maestra scoppia a ridere. Una risata allegra, che non fa per niente paura! Noemi sbircia tra le dita della sua mano. E' strano! La maestra non ha né il naso adunco, né dei grandi denti, né le unghie appuntite! - Vuoi fare un giro sulla mia scopa? propone a Noemi. - Che maestra carina! dice allegramente Mamma." (Gudule, Claude K. Dubois)


Nessun commento:

Posta un commento