Ti ho amato dal primo istante...

Ti ho amato dal primo istante...

giovedì 31 ottobre 2013

Halloween...

Come ho già scritto ieri, reputo la festa di halloween senza senso per noi in Italia...  però... molti genitori ci tengono... Non so se per mero consumismo o per desiderio di mascherare i propri bimbi da zucche, da scheletri, da streghe o da qualsiasi altro travestimento tenebroso... non so... però non solo tra i bambini della scuola elementare e media, ma anche alcuni compagni di mio figlio sono euforici per questa festa, che a mio avviso festa non è, per lo meno per noi in Italia. Mio figlio ieri mi ha chiesto: "mamma, ma domani è halloween? Si festeggia?" Io gli ho semplicemente risposto che è una festa tradizionale americana, non nostra, e che negli ultimi anni alcune persone l'hanno fatta loro anche qui da noi in Italia, però, gli ho detto, che è libero festeggiarla o meno.
Quando sarà grande, se ci sarà ancora questa moda di girare per le case a imitazione dei bambini americani chiedendo "dolcetto o scherzetto" e se vorrà farlo, non glielo negherò... per ora mi limito a starmene fuori non sentendo per niente questo tipo di festa. E devo dire che al momento anche lui, il mio pastrugno, è totalmente indifferente a queste cose, se non ogni tanto guarda con occhioni sbarrati le vetrine piene di ragnatele, zucche e quant'altro per rendere l'atmosfera tenebrosa...  
Al mio pastrugno e a tutti i bimbi che come lui hanno paura del buio, gli racconto in maniera meno traumatica e paurosa, i personaggi di questa tradizione americana. 


Preparo magiche pozioni e                                                 
lancio incantesimi e maledizioni.
Per cui stammi lontano se non vuoi che 
ti trasformi! Volo a cavallo di una scopa,
ma non porto doni: non sono 
la Befana, io sono la STREGA!                                

Ho fatto una cura dimagrante
che è un vero portento. Solo che
da allora ... CLIC-CLAC, CLIC-CLAC ...
sono tutto ossa e scricchiolo un po'!
Sono proprio uno... SCHELETRO!
Ciao a tutti!
Mi chiamo SeiMani e vengo da un pianeta lontano. Voi
terrestri siete proprio strani! Appena arrivato volevate già
farmi ... lavorare! Ma io sono solo un turista ...
... Extra Terrestre!
Mi raccomando, con i più piccini, soprattutto se hanno paura del buio, come il mio pastrugno, coccolateli e tranquillizzateli con questa FILASTROCCA SCACCIAPAURE DI HALLOWEEN. ^___^

Nessun commento:

Posta un commento