Ti ho amato dal primo istante...

Ti ho amato dal primo istante...

mercoledì 30 ottobre 2013

Halloween?! No, grazie... preferisco educare mio figlio alla tradizione del paese dove è nato e vive.

Il mese di Ottobre sta per terminare e............. tutti si affrettano a festeggiare Halloween, senza sapere che si tratta di una festa tipicamente americana... cosa c'entriamo noi con le tradizioni americane?! Mah... Noi, in Italia, caro pastrugno mio, abbiamo la tradizione di festeggiare non l'ultimo giorno del mese di ottobre, ma il 1° giorno del mese di novembre, la festa di Ognissanti e il 2° giorno del mese di novembre lo dedichiamo al ricordo delle persone che sono state importanti per noi e che adesso sono angioletti nei nostri cuori. 
Non so cosa vorrai fare quando sarai più grandicello, caro pastrugno mio, ma so che non uscirò di casa con te e altre mamme e bambini a chiedere, come fanno in America, "dolcetto o scherzetto"... Ripeto: è una tradizione americana. E se le persone ignorano che in americano/inglese la parola Halloween non è altro che Ognissanti... non so... so solo che io non ti insegnerò a festeggiare qualcosa di cui non sento in nessun modo la necessità di festeggiare. 
L'unica cosa che farò e che faccio del resto sempre con te, pastrugno mio, sarà leggerti qualche fiaba, qualche filastrocca e stare vicina a te giocando con te insieme a papà.

Giorni fa ho postato la FILASTROCCA SCACCIAPAURE DI HALLOWEEN. L'ho postata semplicemente come filastrocca scacciapaure, nulla di più.

Nessun commento:

Posta un commento